Business in Tourist attraction:
ADD MY BUSINESS
1. INAF Capodimonte Astronomical Observatory - Municipalità 3
· 72 reviews
Salita Moiariello, 16, 80131 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
Alessandra Crescitelli: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
Rossella Giamundo: Visita guidata tecnica ma comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Eccellenza del territorio fiore all'occhiello.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
alfredo picardi: Un universo infinito sulla terra per osservare l'infinito universo
Francesco Saviano: Fantastico posto sito in una zona meravigliosa di NapoliVisitato in data Weekend …
Francesco Zinno: Ieri ho rivisitato, insieme a mia sorella, l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dove sono nato ed ho abitato dal 1953 al 1963. Al di là dello scontato e noto interesse scientifico per uno dei più rilevanti Osservatori europei, dove ha avuto l'onore di lavorare anche mio padre, faccio questa recensione per sottolineare la cortesia, ed empatica signorilità nell'accoglienza riservataci sin dalla guardia all'ingresso, fino al Direttore ed i suoi collaboratori. Davvero una perla napoletana, non solo dal punto di vista scientifico, ma anche per le splendide persone che ci lavorano e lo rendono un posto speciale. Da visitare assolutamente!
DELY Zinno: Con enorme emozione oggi ho rivisitato i luoghi dove con i miei abbiamo abitato per 10 anni. L'accoglienza calorosa e simpatica del Direttore e dei suoi collaboratori ha aggiunto un ulteriore valore alla soddisfazione di aver potuto riscontrare la cura estrema del meraviglioso impianto a verde, degli edifici, degli arredi e del patrimonio tutto che costituisce questo tesoro napoletano. Papà che lavorava per le stelle, ed adesso sarà loro vicino, sorride sicuramente felice!Grazie di ❤️Dely Zinno
Luigi Affuso: Un luogo da visitare, in cui s'incontrano scienza e storiaVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Marina D'Avanzo: Bellissima
giannina degregorio: Bellissimo! È stata un'emozione unica vedere la Luna e Giove con il telescopio!! E la location é spettacolare!!! Spero organizzino presto un altro evento per poterci tornare
Rosaria Simeone: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì
Vincenzo Colombrino: L'esperienza all'osservatorio astronomico di Capodimonte è stata straordinaria. Accompagnando gli allievi di scuola media, siamo stati calorosamente accolti nell'auditorium da esperti gentilissimi. Hanno condiviso un affascinante video e coinvolto i ragazzi in una discussione appassionante. La visita al planetario, l'esplorazione del sistema solare e delle galassie, insieme all'osservazione delle protuberanze del sole attraverso il telescopio, sono stati momenti educativi indimenticabili. Complimenti anche per i curati giardini e il magnifico panorama, che hanno reso l'esperienza ancora più suggestiva. Un'occasione imperdibile per chi ama l'astronomia e la bellezza della natura.
Anna Gloria Starace: Esperienza bellissima è molto interessante. La consiglio vivamente.
Vincenzo Gargiulo: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so
2. Città della Scienza - Municipalità 10
Verified
· 291 reviews
Via Coroglio, 57/104, 80124 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
Giovanni Busco: e quello dedicato al planetario con le relative attrazioni.In entrambi i casi vi sono visite guidate ad orari prestabiliti in modo da poter conoscere dettagli e curiosità di ogni genere. Vi è inoltre una sezione dedicata agli insetti molto interessante che incuriosisce grandi e piccini. Le guide sono disponibili e interagiscono molto con il pubblico dei più piccoli coinvolgendoli in modo da spiegare loro, con esempi di facile lettura, argomenti anche di una certa complessità.Certamente una visita da considerare durante un soggiorno a Napoli e dintorni. Consigliato
Tiziana Nardi: Visita molto bella, corporea e insetti, si è divertito anche il bimbo di 3 anni pur cogliendo poco, l'ambiente è accogliente e stimola anche i piccoli. Per nostra figlia di quasi 8 perfetta! Ancora di più forse si può trarre a 9-10 anni.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Enza Ventre: Esperienza bellissima in occasione del compleanno di mio figlio siamo andati x la prima volta e devo dire che ci siamo divertiti tutti grandi e piccoli.... grazie anche alle guide molto competenti, hanno reso la visita divertente x niente noiosa sono gentili , disponibili e simpatici soprattutto ci sanno fare cn i bambini... I quali Apprendono divertendosi ..
rosita feleppa: . SPETTACOLARE IL PLANETARIO.Visitato in data Festività pubblica …
Annamaria Guerra: Ringraziamo tutto lo staff di "Città della Scienza" per la disponibilità e la gentilezza con cui ci hanno accolto.In particolare un affettuoso grazie al professore Giovanni che ci ha illustrato,con particolare competenza e chiarezza, la volta celeste del mese di giugno.Grazie, anche alla gentile Signora che ci ha accompagnato nel padiglione dedicato agli esperimenti di fisica.Invitiamo, pertanto, tutti grandi e piccoli a visitare "Città della Scienza" perché ne vale la pena!Annamaria,Giuliana e Carlo Guerra e la nipotina Chiara Caracciolo
Sisi We: Molto interessante per grandi e piccoli "scienziati". Personale molto cordiale che ha spiegato e mostrato tutto. Il giovane è stato davvero molto accomodante, soprattutto nel campo della fisica ha mostrato e spiegato tutto a mio nipote; Lo stesso valeva per il giovane con gli insetti, spiegava dettagliatamente da dove provenivano gli insetti e li portava fuori ad accarezzarli.I prezzi per snack e acqua erano buoni e c'erano molti servizi igienici.Il percorso potrebbe essere migliore e la strada per la cassa potrebbe essere meglio segnalata. Ma nel complesso è stata una visita davvero fantastica.C'era un parcheggio davanti alla porta e la fermata dell'autobus è proprio all'ingresso.
Roberto Bovino: Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Sì
Gianluigi Esposito: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No
leonardo marques miranda: Sono rimasto sorpreso dalla qualità di questo museo delle scienze . Molto ben strutturato . Le scale mobili avevo la parte dei motori a vista per farne capire il funzionamento . La mostra degli insetti è ben presentata dal signor Cristian nell’esposizione e molto coinvolgente per i grandi e per i piccini . Merita la visita soprattutto se accompagnati da figli piccoli .
Francesco Bisaccia: Non ho dato 5 stelle solo per gli esterni della struttura davvero tenuta male.Dentro è fatta molto bene e il personale bravo. Christian molto bravo quando spiega gli insetti.
Davide Cocozza: Molti esperimenti non agibili, quelli molto interessanti, aggiustateli o riducete costi bigliettoVisitato in data Festività pubblica Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Raffaella Liguori: Ho visitato questo luogo di sabato e c'è stata molta affluenza...nel complesso è stata un'esperienza positiva. Abbiamo visitato la zona dedicata agli insetti con la guida, il planetario con previa prenotazione, la zona dedicata alla fisica e 'corporea', costituita da tre piani dedicati alla fisiologia del corpo umano...l'unico neo, per così dire, è stata la zona pranzo a cui è dedicato solo un misero bar poco fornito...conviene portare pranzo al sacco! Le guide e ,in generale, i ragazzi addetti all'accoglienza sono molto gentili.
3. Naples National Archaeological Museum - Municipalità 2
· 20442 reviews
Piazza Museo, 19, 80135 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
Norma Genettasio “Sasà”: Visitato in data Weekend
Claudio Rapetti: Enorme e meraviglioso. Alcuni reperti sono stupendi. Nei: il mosaico che rappresenta Alessandro Magno e alcune sale sono chiuse. Peccato. Una scusa per tornare in questo museo da sognoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Pauline Renault: Stupenda collezione di mosaici!Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Sonny Barroso: Molto bello ma diventa ripetitivo abbastanza velocementeVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Malgorzata Chomicz: Uno dei più belli in Italia.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Antonia Chiaese: MeravigliosoVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Rosanna Ferrigno: Tempo di attesa Nessuna attesa
PEPA PEPA: Non c'è fila d'attesa, l'esperienza è molto interessante ed affascinante, puoi conoscere molto bene la storia di PompeiVisitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Lucyna: Ne vale la pena.
Barunka Jandová: Museo davvero carino, che è fantastico per mettere insieme un'immagine di come apparivano Pompei ed ErcolanoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Michel Violente: Tappa obbligata nella città di Napoli, la visita al museo archeologico. Questa sarà una visita complementare a Pompei ed Ercolano poiché molte delle cose trovate in questi siti sono lì esposte. Prima i siti e poi il museo. Ma il museo ospita anche altre collezioni: bellissime statue della collezione Farnese al livello 0, una magnifica collezione egiziana al livello -1 e tante altre cose. Prenota online per evitare code alle biglietterie e programma almeno 2 ore di visita.
Shaman Denis: Visitato in data Weekend Prenotazione consigliata No
Alejandro Burinho: Tutto normale in generale. La cosa più bella è che ho chiesto 2€ in contanti perché avevo solo una tessera, per una moneta da collezione di Alessandro Magno, da un operaio lì a Diomede e lui me l'ha data senza pensarci due volte. Ovviamente il minimo che ho fatto è stato portargli un caffè alla mensa del museo e abbracciarlo forte! Grazie Diomede! Grazie 💚
eric fenelon: Tutte le opere, oggetti di uso quotidiano provenienti da Pompei ed Ercolano...tra gli altri! Assolutamente imperdibile. I romani avevano davvero una società e uno stile di vita che erano in anticipo rispetto al Medioevo.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Bogusława Ryś: Un posto fantastico, che vale la pena vedere. Mostre uniche!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Fino a 10 min Prenotazione consigliata Non so …
Adam Bullough: Una grande mostra, qualcosa per tutti. Vale la visita.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Josef Vak: Visita!Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa …
Alex Trotiuc: Non ho mai visto da nessuna parte un tale numero e una tale portata di sculture e manufatti storici dei tempi antichi! Avevamo fretta di prendere il traghetto da Napoli a Ischia, ma abbiamo comunque trovato il tempo per visitare questo museo dopo aver visitato gli scavi di Pompei... e abbiamo fatto bene, perché questo museo con i suoi reperti completa e sviluppa ciò che noi visto prima... non posso dire molto, ma è impressionante per la vita... e anche orgoglio per la civiltà europea e la sua gloriosa storia... come si suol dire, è meglio vedere con i propri occhi che leggere e guardare i film di Discovery .. in contrasto con tutto ciò ci sono le strade e la mancanza di cultura degli automobilisti a Napoli.. un'impressione deprimente mentre arrivavamo in macchina al centro di Napoli, e poi al porto di Pozzuoli..
4. Museo e Real Bosco di Capodimonte - Municipalità 3
· 9335 reviews
Via Miano, 2, 80131 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
Kauda_: Bellissimo museo con bar e servizio deposito bagagli. Adoro il suono del pavimento che scricchiola 😂.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Domenico D ' Auria: FantasticoVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata No …
Cristiana Pastore: Giornata meravigliosa trascorsa in questo incantevole bosco...l'unica pecca è vedere alcuni tipi di cani, che purtroppo sono imprevedibili, avvicinarsi a bambini e altri cani con aggressività, senza una museruola e senza guinzaglio. Nonostante ripetuti solleciti da parte dei presenti sia ai padroni che a gli addetti al controllo del bosco la situazione non è variata, deduco quindi che hanno fatto orecchie da mercante. Purtroppo i fatti di cronaca ci insegnano che dovremmo essere tutti più attenti e responsabili, ma evidentemente e con rammarico denoto che esiste molta strafottenza e menefreghismo.Quindi di sicuro non ho tutta questa tranquillità nel ritornarci, peccato perché è un posto ribadisco meraviglioso .
Laura Sironi: solo al parco, mi ha lasciato senza parole.Un luogo in cui puoi rilassarti al 100%, curato e tranquillo, con una vista meravigliosa.Uno dei posti che preferisco di napoli!
Maurizio abc Macchini: Consiglio questo magnifico angolo di Napoli immerso in un parco stupendo e ben curato, dentro e fuori. Un museo ricco di opere d'arte, esposte in sale sontuose e accoglienti.Una tappa da non perdere per chi visita la città.
Vincenzo Sorrentino: Ambiente ben curato, molto frequentato, possibile accesso parcheggio auto in area riservata per diversamente abile con contrassegno.Visitato in data Giorno feriale Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Non so …
Claudio Rapetti: Collezione di quadri splendida, alcune sale sono maestose e i giardini stupendiVisitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Lorenzo Radi: Merita davvero la visita!
Giovanni Di Martino: Bello ma è mai possibile che non si riesce a fare rispettare il divieto di fumo!!!
Francesco Bombaci: Location favolosa,aria salubre,verde e relax in abbondanza.Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì …
Dan e Fab Iaquinto: Visitato in data Weekend Tempo di attesa Nessuna attesa Prenotazione consigliata Sì
Hannah Osman: Un bellissimo museo! Al momento 1 piano non è disponibile, anche se abbiamo comunque apprezzato l'esperienza di vedere le opere religiose. Il giardino è splendidamente conservato. Di fronte c'è una pizzeria, una bella pausa dopo il museo.
Related inquiries Tourist attraction:
5. Università degli Studi di Napoli Parthenope - Municipalità 1
· 66 reviews
Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38, 80133 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
Gerardo Masiello: La sede è facile da raggiungere, si trova a 5 minuti dalla fermata della metro di piazza Municipio
Артеміус Правий: Le maestose mura del palazzo dell'Università di Napoli. È subito evidente che l'edificio è molto antico.
Uzer Ahmed: La migliore vista dall'aula..
Alfredo Doccini: Una sola parola:UNICA
Francesco Emanuele Amendola: La miglior università pubblica a Napoli
Anna Di Dato: È possibile studiare all'aperto ed è condivisibile con altri studenti ed abbiamo un rettore molto partecipe alle nostre problematiche
Catello Coppola: Ottima universitàPersonale disponibile e sede storicaTradizione e innovazione
6. INFN - Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare - Municipalità 10
· 9 reviews
Strada Comunale Cinthia, 80126 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
7. University of Naples Federico II - Municipalità 2
· 786 reviews
Corso Umberto I, 40, 80138 Napoli NA, Italy
Address
Website
WhatsApp
SIMONA PASSALACQUA: Università storica, bellissima, ben organizzata. Mancano parcheggi gratuiti.
ciro cozzuto: Una delle più antiche Università d'Europa, voluta dal Sovrano Federico II. Eccellenza in tanti Corsi di Laurea. Quest'anno ricorrono gli 800 anni della sua fondazione.
Carlo Lauro: 800 anni di storia. La più antica università laica del mondo fondata da Federico ll . I suoi vari musei meritano una visita.
Uzer Ahmed: La migliore università più antica
Bijendra Nath Singh: Numero uno
Christian De Biase: Stupenda la sede a Via Porta di Massa!
michele imparato: L' Ateneo piu' antico d'Italia. Molto prestigioso. In particolare le Facoltà di Giurisprudenza e Medicina sono molto apprezzate.
Andrea Ippolito: Sede di Corso Umberto I
Rider On Foot: è un'università pubblica di ricerca con sede a Napoli, in Campania, Italia. Fondata nel 1224 e intitolata al suo fondatore, Federico II, è la più antica università pubblica, laica, non settaria o finanziata dallo stato del mondo e una delle dieci università più antiche del mondo in funzione continua.
Munish Kumar: 👇👌👌👌
8. Seconda Università degli Studi di Napoli - Caserta
· 92 reviews
Viale Abramo Lincoln, 5, 81100 Caserta CE, Italy
Address
Website
WhatsApp
Abenezer Gebere: Luogo della conoscenza.
Abdul Rashid Luhur (#Rashii bahi): Best Università In Italia ❤️
Gianfryjc_coach Moccia: Prof preparati
Antonio Papa: L' Università erede della famosa 1^ Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli
gennaro scognamiglio: Bell istituto ottima posizione vicino a treno
Alberto Izzo: Ottima descrizione ottima università
Francesca Fusco: Professori e dottori preparatissimi .